Azienda Agricola GeneraTerra || Cooperativa Sociale percorsi formativi pedagogici per giovani famiglie e aziende. Supporto psicologico e orientamento al lavoro. Coltivazione piante officinali

Loc Planareto 25044
Capo di Ponte (BS)
P.IVA 03843000989

il dono di una speranza

All'interno di questo equilibrio imprenditoriale c'è spazio anche per poter attivare collaborazioni di ogni genere. Con aziende che vendono e distribuiscono prodotti, con negozi, ristoranti ed esercizi commerciali. Sia in territorio nazionale che internazionale. Collaborazioni con università ed enti di formazione per stage studenti, per ricerche, per utilizzo luoghi, per seminari e convegni, etc... Collaborazione con aziende Estere che volessero assumere i lavoratori che hanno effettuato il percorso di formazione-lavoro in "GeneraTerra". Collaborazione con istituti ed enti di ricerca che volessero utilizzare spazi, luoghi e territori per effettuare ricerche di tipo ambientale, tecnico, imprenditoriale, filosofico, sociologico, artistico e culturale.

Azienda Agricola GeneraTerra - Coltivazione di spezie, piante aromatiche e farmaceutiche

L'idea è quella di attivare un sapiente e coerente (in base alle zone, all'accordo con i privati, all'utilità che se ne può generare, etc..) recupero delle baite circostanti. Questo presuppone una preventiva valutazione del luogo, delle condizioni, del terreno adiacente, etc... Una volta stabilita la fattibilità dell'operazione si coinvolgono i proprietari nella sistemazione delle baite (utilizzando fondi provenienti da bandi specifici) che verrano in seguito utilizzate per creare B&B, agriturismi, aule formazione, aule per convegni, seminari etc... Oppure saranno utilizzate da altri team che inizieranno delle loro attività specifiche (animali, piccoli frutti, etc) e metteranno i loro prodotti nel circuito di un "Luogo del benessere interiore" (questo permetterà un'economia circolare. Gli utenti che vivranno il luogo consumeranno i prodotti nati nel sistema "GeneraTerra").